Home
01
Mar, Dic

News il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. "L'Italia non era del tutto impreparata a un'epidemia quando arrivarono i primi notiziari dalla Cina".

  2. "I dati di oggi hanno il limite di risentire dell'effetto del fine settimana e del ridotto numero di tamponi, ma il trend è senza dubbio positivo, ovvero in calo.

  3. In Lombardia fino al 93% dei contagi nella seconda ondata di Covid-19 dopo il lockdown è stato di tipo domestico.

  4. "La scorsa settimana abbiamo visto il primo calo dei nuovi casi di Covid-19 a livello globale da settembre, a causa di una diminuzione dei contagi in Europa grazie all'efficacia delle misure, dure ma necessarie, messe in atto nelle ultime settimane".

  5. Sono 16.377 i nuovi contagi da coronavirus in Italia secondo le ultime notizie contenute nel bollettino di oggi del ministero della Salute.

  6. In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 354.571 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 364.247 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

  7. Sono 11.593 gli operatori sanitari contagiati da Sars-Cov-2 in Italia nel giro di 2 settimana, dal 9 al 22 novembre, il 2.72% dei casi di questo periodo.

  8. L’emergenza Covid fa saltare il tradizionale omaggio alla Madonna del Papa in piazza di Spagna.

  9. Il vaccino contro il coronavirus sviluppato da Moderna è efficace al 94,1%. Si arriva al 100%, fa sapere l'azienda, se si considerano le forme gravi di Covid. 

  10. I virologi, infettivologi, microbiologi e i medici italiani, divenuti con la pandemia vere 'star' dei media e del web, hanno dato ai cittadini-spettatori-utenti troppe informazioni spesso incoerenti e contrastanti fra loro.

  11. Negozi aperti sulle 24 ore tutti i giorni per scongiurare sovraffollamenti e rischio contagi da coronavirus durante il Natale e le festività.

  12. Panettone, spumante e foto di rito, magari da postare sui social.

  13. "Quello che ci aspettiamo mentre andiamo verso le prossime due settimane di dicembre è vedere un'ondata sovrapposta a quella ondata in cui siamo già", tanto più all'indomani della festa del Ringraziamento, con milioni di americani che si sono spostati nonostante le raccomandazioni degli esperti.

  14. Sono 20.648 i nuovi contagi da coronavirus in Italia secondo i dati diffusi oggi nel bollettino del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 541 morti che portano il totale a 54.904 dall'inizio dell'emergenza legata all'epidemia.

  15. In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 353.026 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 362.488 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

  16. Sono 62.295.586 i casi di Coronavirus confermati a livello globale dall'inizio della pandemia con 1.453.467 decessi accertati.

  17. Sono 26.323 i contagi da coronavirus in Italia resi noti oggi secondo il bollettino del ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 686 morti, che portano il totale a 54.363 dall'inizio dell'emergenza legata all'epidemia.

  18. In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 350.706 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 359.952 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

  19. Occorre "maggiore saggezza da parte dei clienti dei supermercati che troppo spesso si comportano come ai primi tempi della pandemia".

  20. Natale 2020 senza spostamenti per raggiungere i parenti e no ai cenoni. E' il parere del professor Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità, in relazione alle imminenti festività natalizie e in vista del varo del nuovo dpcm che, sulla base delle posizioni degli esperti del Cts, indicherà le misure da applicare a dicembre.

  21. Sono "dieci le regioni ancora a rischio alto" per contagi da Coronavirus in Italia. A spiegarlo nel corso della conferenza stampa sull'andamento dell'epidemia è Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

  22. Niente deroghe al coprifuoco, ristoranti chiusi a Natale e Santo Stefano, no allo spostamento tra regioni (consentito solo ai residenti). Sarebbero questi alcuni punti fermi del nuovo Dpcm di Natale.

  23. Il numero di contagi di coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 13 milioni. La soglia dei 12 milioni era stata superata solo una settimana fa.

  24. Nonostante la "drammatica caduta dell’output manifatturiero" a causa della crisi scatenata dall'epidemia di coronavirus, l'occupazione italiana ha sostanzialmente tenuto per effetto di una serie di 'cuscinetti' che ne hanno impedito il crollo, dalla sostanziosa riduzione degli orari di lavoro fino allo stop ai licenziamenti.

  25. La Russia registra 27.100 nuovi casi di Covid-19 e altri 510 decessi e si avvicina alla soglia dei 40.000 morti dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

  26. Il contatore mondiale di Covid-19 corre e i contagi superano quota 61,6 milioni (61.670.978) nel Pianeta.

  27. La Germania registra 21.695 nuovi casi di Covid-19 che portano il totale a 1.028.089 contagi dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

  28. Le ultime news sull'emergenza Coronavirus in Italia e all'estero. Il nuovo dpcm e le misure in vista di Natale, il dibattito sullo sci. Zone rosse e arancioni, cosa cambia dopo i nuovi provvedimenti del governo. Le novità sui vaccini, i pareri degli esperti, i bollettini dei contagi.

  29. Lombardia, Piemonte e Calabria in zona arancione. Liguria e Sicilia in zona gialla. Da domani 5 regioni cambiano colore e adottano nuove regole in base all'ordinanza del ministro Roberto Speranza valida fino al 3 dicembre.

  30. di Lorenzo Salvia. Erano stati presentati come la soluzione a tutti i mali del complicato mondo del lavoro italiano.

Seguici anche su Facebook