Home
29
Dom, Mar

News il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. Sono 1.858 le persone morte di coronavirus negli Stati Uniti. E' quanto riferisce la Cnn sulla base dei dati forniti dal sistema sanitario. I contagiati sono 111.980. 

  2. In tempi di Covid-19, in cui all'emergenza sanitaria si somma la cosiddetta 'info-demia', circolano notizie incontrollate, come quella secondo cui assumendo vitamina C non solo si possa curare il coronavirus, ma addirittura se ne possa prevenire il contagio.

  3. Eseguiti finora quasi 6mila tamponi

  4. Sono almeno 728 le persone morte a New York per il coronavirus.

  5. Sono 10023 le persone morte in Italia per coronavirus. Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 889 decessi, secondo i dati diffusi da Angelo Borrelli, capo dipartimento, tornato a tenere la conferenza dopo l'assenza di qualche giorno per febbre. 

  6. "Quando nei primi giorni dell'emergenza nuovo coronavirus abbiamo visto il numero grande di malati che stava arrivando ci siamo detti: è più alto di quanto ci si aspettasse dai dati cinesi.

  7. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.052 nuovi casi di coronavirus in Svizzera, portando il totale a 13.213.

  8. ''Da oggi entrano in vigore disposizioni stringenti per chi fa ingresso in Italia e scrupolose misure organizzative che devono adottare i vettori e gli armatori, al fine di contrastare il diffondersi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19''.

  9. Il tasso reale di letalità del Covid-19 in Italia è all'1,1%, molto più basso di quello registrato intorno al 10%, perchè il numero reale di persone contagiate è molto più alto di quanto confermato.

  10. Operazione polizia a Gioia Tauro, droga anche sotto un agrumeto

  11. Vola il prezzo internazionale del grano, che nell’ultima settimana ha registrato un ulteriore aumento del 6% alla borsa merci di Chicago.

  12. Hanno superato quota 600mila i contagi da coronavirus nel mondo.

  13. I funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Gioia Tauro, insieme ai militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Reggio Calabria operanti nel porto.

  14. Con i sessanta nuovi contagi a Tokyo, hanno raggiunto quota 1.585 le persone risultate positive al Covid-19 in Giappone.

  15. Ci sono almeno 104.686 casi di coronavirus negli Stati Uniti e oltre mille e 700 morti, secondo i dati forniti dalla John Hopkins University.

  16. La Cina non ha registrato contagi locali per l'epidemia da coronavirus.

  17. Ad oggi, in Italia sono stati 86.498 i casi totali di coronavirus. Emerge dai dati del Dipartimento della Protezione Civile dove proseguono i lavori del Comitato Operativo.

  18. L'Agenzia italiana del farmaco ha autorizzato tre nuove sperimentazioni cliniche sui farmaci per il trattamento della malattia Covid-19. Lo rende noto l'Aifa in un comunicato.

  19. di Luciano Campolongo.

    Hanno sostituito le cartoline escluse quelle artistiche in legno, fanno emergere il lato kitsch represso, sono trofei di mete

  20. Sono 9134 i morti in Italia nella crisi coronavirus. Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 969 decessi.

  21. "Sono 2.013 gli attuali casi positivi Covid-19 nella Regione Lazio. Di cui 895 sono in isolamento domiciliare, 992 sono ricoverati non in terapia intensiva, 126 in terapia intensiva.

  22. Continua a salire il numero dei morti in Lombardia a causa del Coronavirus.

  23. Il numero di morti per coronavirus in Gran Bretagna è arrivato a 759, 168 più di ieri. Si tratta del maggior aumento di vittime dall'inizio dell'epidemia.

  24. Probabilmente l'Europa registrerà decine di migliaia di decessi in più per coronavirus quest'anno anche nello scenario migliore, almeno secondo uno studio britannico appena pubblicato.

  25. de Magistris, profondo cordoglio per protagonista musica

  26. Sono 6.414 gli operatori sanitari italiani contagiati da Covid-19: hanno un'età media di 49 anni (molto inferiore a quella della popolazione generale infettata, che è di 62) e sono per lo più donne: il 35% è di sesso maschile.

  27. Era ricoverato in terapia intensiva, condizioni aggravate ieri

  28. L'1,2% dei casi positivi al Covid-19 fino a questo momento ha meno di 18 anni, mentre la percentuale più alta si vede nella fascia tra 51 e 70.

  29. Sono ospiti e personale struttura di Chiaravalle Centrale

  30. Medici del San Martino di Genova, 'Lina un soffio di speranza'

Seguici anche su Facebook