Home
07
Mar, Lug

News il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. “Su 225 passeggeri del volo speciale diretto in arrivo da Dacca a Roma Fiumicino al momento sono risultati 14 con sieroprevalenza pari al 6,2%. Sono stati eseguiti i tamponi e domani ci saranno i risultati.

  2. L'attuale situazione della pandemia negli Stati Uniti è "veramente non buona".

  3. Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 130mila morti per il coronavirus.

  4. "È indispensabile porre sotto controllo aeroporti, porti e stazioni e attivare una sorveglianza sanitaria sui cittadini provenienti dall'area no Shenghen e in particolare dai Paesi dove il virus è in fase di diffusività, screenando con sieroprevalenza e tamponi.

  5. Per il secondo giorno consecutivo sale il dato delle persone attualmente positive al coronavirus in Italia.

  6. "Il focolaio è al tempo stesso un elemento positivo perché se viene da un contesto diverso, come è accaduto a Roma o in Toscana e si instaura in una situazione stabile, vuol dire che il sistema di controllo ha funzionato.

  7. "Puntiamo a mantenere lo smart working non in maniera ordinaria come nella fase emergenziale, ma tra qui e fine anno per il 50% dei lavoratori che svolgono attività eseguibili in modalità agile. E, da gennaio, al 60% attraverso il Pola (Piano organizzativo del lavoro agile)".

  8. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 97.671 tamponi

  9. Radio Esercito, la prima web radio dell’Esercito italiano dal 6 luglio on line anche in internet divenendo quindi accessibile a tutto il pubblico ed entrando così a pieno titolo nel panorama delle emittenti web nazionali.

  10. Si allunga ancora l'elenco dei medici che hanno perso la vita per il nuovo coronavirus in Italia.

  11. Sono tre le persone morte e positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in Lombardia.

  12. Dieci regioni italiane non hanno registrato nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore.

  13. Sono stati resi noti i Nastri D'Argento per questa edizione 2020. Sei premi e una menzione speciale a "Pinocchio" che vince anche per la regia di Matteo Garrone. La sorpresa dell'anno è il film "Favolacce" dei fratelli D'Innocenzo, vincitore di cinque Nastri.

  14. Altri 8 morti in Italia per coronavirus. I decessi dall'inizio dell'emergenza sono 34.869, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute.

  15. "C'è da un lato un rilassamento eccessivo, ma i focolai erano previsti".

  16. "E' giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva in Italia da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta.

  17. "Oggi registriamo un dato di 19 casi positivi e di questi 13 sono casi di importazione (12 del Bangladesh), con un nuovo decesso nelle ultime 24 ore. A Roma città sono 14 i nuovi casi.

  18. Misure per il Mezzogiorno a rischio copertura nel decreto rilancio, da stamattina in discussione alla Camera.

  19. Più controlli e quarantena per chi arriva dall'estero.

  20. "Sono al vaglio misure come tamponi e la quarantena per chi arriva in Italia.

  21. "E' vero che c'è un po' un clima da 'festa della liberazione' dopo mesi di lockdown, ma ricordo che è ancora in vigore il Dpcm che impone l'uso della mascherina nei locali chiusi e in presenza di assembramenti. Per questo non si può abbassare la guardia".

  22. di Valerio Cappelli Corriere.it.

    Il grande musicista e compositore di colonne sonore immortali — da C’era una volta in America a Nuovo Cinema Paradiso — si è spento nella notte in una clinica romana: si era rotto il femore in una caduta

  23. "Grazie per tutto quello che fate". Così la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina si è rivolta al corpo insegnante dell'istituto comprensivo Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo.

  24. "Dobbiamo avere il massimo di controlli dal punto di vista sanitario per chi arriva da altri paesi, compresi i nostri connazionali, i nostri imprenditori, che rientrano magari per un viaggio di lavoro".

  25. Dopo quasi quattro mesi di chiusura a causa della pandemia di coronavirus, riapre oggi a Parigi il museo del Louvre.

  26. "Stabile a me non piace per niente come situazione epidemica. La stabilità" che caratterizza l'andamento della curva epidemica di Covid-19 in Italia "è un brutto segno", perché così il virus è "certo che ritorna". In realtà "purtroppo non ha smesso di circolare", ed "è falso che sia meno infettivo" o "meno pericoloso".

  27. “Non c'è nessuna evidenza scientifica per cui possiamo affermare che il virus sia stato creato in laboratorio. “Escludo l'origine artificiale. Tuttavia, non è impossibile che un ricercatore o un tecnico possa portare fuori, ovviamente si presume inconsciamente, un virus dal laboratorio”.

  28. “Oggi tracciamo meglio i contagi, gestiamo i focolai, abbiamo finalmente i tamponi e possiamo spedire unità mobili anche nelle zone più periferiche.

  29. Con 697.413 casi di contagio confermati, l'India ha superato la Russia (680.283) ed è ora il terzo Paese al mondo più colpito dalla pandemia di coronavirus, secondo il bilancio tracciato dalla Johns Hopkins University.

  30. "I trattamenti sanitari obbligatori (Tso) possono essere uno strumento molto utile, in casi estremi e ben definiti, per tenere sotto controllo l'epidemia, isolando i possibili diffusori del Covid 19 che violino le norme di quarantena".

Seguici anche su Facebook