Il Centro Tirreno - Arte e Cultura
07
Mar, Lug

Arte e Cultura il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. Radio Esercito, la prima web radio dell’Esercito italiano dal 6 luglio on line anche in internet divenendo quindi accessibile a tutto il pubblico ed entrando così a pieno titolo nel panorama delle emittenti web nazionali.

  2. Sono stati resi noti i Nastri D'Argento per questa edizione 2020. Sei premi e una menzione speciale a "Pinocchio" che vince anche per la regia di Matteo Garrone. La sorpresa dell'anno è il film "Favolacce" dei fratelli D'Innocenzo, vincitore di cinque Nastri.

  3. di Valerio Cappelli Corriere.it.

    Il grande musicista e compositore di colonne sonore immortali — da C’era una volta in America a Nuovo Cinema Paradiso — si è spento nella notte in una clinica romana: si era rotto il femore in una caduta

  4. "Grazie per tutto quello che fate". Così la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina si è rivolta al corpo insegnante dell'istituto comprensivo Giovanni Falcone, nel quartiere Zen di Palermo.

  5. "Non so se tornerò in tv, e non ho ancora definito con Mediaset i programmi per la prossima stagione.

  6. Venerdì 3 luglio alle ore 18.30, in località Favella della Corte (Corigliano-Rossano), in occasione dell’inizio delle riprese del cortometraggio dedicato alla Calabria, il Presidente Jole Santelli, il regista Gabriele Muccino e l’intero cast incontreranno la stampa. 

  7. "Da febbraio a giugno" la pandemia del coronavirus ha creato "un disastro senza precedenti nella storia d'Italia" con una perdita "di 25 milioni di spettatori.

  8. "Per settembre abbiamo 2,5 miliardi (1,5 mld nel dl rilancio e ora un miliardo in più).

  9. "Alle famiglie dico che a settembre si potrà tornare in classe in sicurezza.

  10. Mara Venier abbraccia Romina Power, nonostante le raccomandazioni anti-coronavirus.

  11. "Per noi la riapertura delle scuole è fondamentale. Ma in piena sicurezza. Abbiamo fatto un primo passo importante con l'accordo sulle linee guida con Regioni, Province e Comuni, guai a immaginare divisioni su un tema che interessa milioni di famiglie".

  12. "Oggi nessuno può prevedere cosa accadrà a settembre e ottobre". Per il piano scuola, quindi, "sarebbe stato meglio prevedere più opzioni, basate sui diversi scenari.

  13. Verna dice che valuteranno la mia richiesta di dimissioni dall'Odg?

  14. "Il cruscotto era stato già anticipato ieri dalla ministra.

  15. "Piena solidarietà e vicinanza al mondo della scuola. Non ci sono parole per gli elementi di dilettantismo e superficialità dimostrata in queste settimane dal Ministero della Pubblica istruzione in relazione alle problematiche per l'apertura del prossimo anno scolastico".

  16. "I focolai alla Bartolini e a Mondragone inquietano: dobbiamo essere rapidi a individuare e spegnere gli incendi".

  17. Un "cruscotto informativo che sarà reso disponibile alla consultazione" in grado anche di segnalare, rispetto all'edilizia scolastica, le criticità ossia "i casi in cui gli spazi delle aule didattiche espresse in metri quadrati non siano sufficienti ad accogliere tutti gli studenti iscritti".

  18. I governi di tutta Europa hanno chiuso scuole e università durante la fase acuta dell'epidemia di coronavirus, affidandosi ai corsi per via telematica.

  19. "Stiamo lavorando per consentire a tutti gli studenti e le studentesse di tornare a scuola a settembre in presenza nella massima sicurezza".

  20. "Al di là delle linee guida del Cts e del fatto che occorre mantenere la distanza tra i banchi di un metro oppure usare banchi più lunghi, non dobbiamo complicare ora la situazione.

Seguici anche su Facebook