Il Centro Tirreno - Sport
07
Mar, Lug

Sport il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. Una vita dedicata allo sport.

  2. Le 19 squadre vincenti le fasi regionali della Coppa divise in tre triangolari e cinque accoppiamenti

  3. Il Consiglio Federale ha accolto l'istanza di deroga dell'art 72 NOIF anche per la stagione sportiva 2020/21 

  4. Roma, 30 giugno 2020 - La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il Comunicato Ufficiale n°343, ha reso note le sette società assegnatarie di un posto nella Serie D 2020/2021 relativamente agli spareggi tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza non disputati per l'emergenza Covid. 

  5. Situazione sempre più complicata ai Brooklyn Nets a causa del coronavirus.

  6. "In relazione ad alcune informazioni filtrate in maniera distorta attraverso alcuni siti internet, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che grazie alla rigida applicazione dei protocolli sanitari stilati per la gestione del raduno sciistico dello Stelvio è stato possibile identificare che un tecnico, appena salito sul ghiacciaio, mostrava deboli sintomi influenzali. È stato quindi immediatamente condotto presso l’ospedale di Sondalo dove è risultato positivo al test sierologico e, di conseguenza, per il protocollo dell’ATS di Sondrio, sottoposto ad un tampone".

  7. "Ho dato parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto. Manca solo l'assenso del ministro Speranza".

  8. Nel trend in calo dell'epidemia di Covid-19 oggi "è arrivata qualche onda, legata all'emersione dei casi.

  9. Stop alla quarantena per l'intera squadra in caso di positività al coronavirus di un giocatore o di membri dello staff.

  10. Tra le attività contemplate dalla conferenza regioni c'è anche, naturalmente, quella fisica all'aperto.

  11. Nel Consiglio Federale della Figc è passata la linea del presidente Gabriele Gravina.

  12. "Nella riunione del 20 maggio scorso, preso atto che, a causa della eccezionale situazione determinatasi in ragione della emergenza epidemiologica per COVID–19, l’Ifab ha approvato la proposta della FIFA di introdurre una modifica temporanea alla Regola 3 del Gioco del Calcio - “I Calciatori”, relativa al numero massimo di sostituzioni consentite nelle competizioni che saranno completate entro il 2020, il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020".

  13. La sorella dell'allenatore del Napoli, Francesca Gattuso, è deceduta oggi presso l'ospedale dov'era ricoverata dallo scorso mese di febbraio. Aveva solo 37 anni

  14. La Serie A potrebbe ripartire sabato 13 giugno con i 4 recuperi della 25esima giornata: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma.

  15. Riaprono oggi, in quasi tutte le regioni, palestre, piscine e centri sportivi.

  16. Le palestre riaprono e gli allenamenti ricominciano. Con nuove regole, fissate dagli allegati al Dpcm sulla Fase 2.

  17. "In molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco: in Germania Sky ha fatto un accordo per cui c'è la diretta gol.

  18. Torino, 22 Maggio 2020. Di fronte alla riapertura delle palestre, l’atteggiamento degli italiani mostra un cambiamento notevole.

  19. "C'è egoismo da parte di tutti i presidenti dei Serie A sul fatto di voler giocare o no? Si, tutti hanno in qualche modo un condizionamento da una posizione di classifica, non mi sento di dire che ci sono buoni e cattivi.

  20. "Una data certa per la ripartenza del campionato? Ho convocato poco fa una riunione il 28 maggio alle 15, con Gravina, Dal Pino e tutte le altre componenti di Federazione e Lega proprio perché credo che noi giovedì prossimo saremo nelle condizioni di avere tutti i dati a disposizione per potere insieme con il governo decidere la data, se e quando ripartirà il campionato. Il 28 maggio è la data per decidere".

Seguici anche su Facebook