Il Centro Tirreno - Tecnologia
22
Mar, Set

Tecnologia il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. Meno rischi di lockdown

  2. di Giorgia Sodaro 

  3. "Non ho scaricato la app Immuni, non mi sembra obbligatorio, dovere civico è rispettare le leggi, gli obblighi, pagare le tasse, mandare i figli a scuola, questi sono doveri civici. Scaricare una app non è un dovere, non è obbligatorio, non è previsto dalla legge, se uno vuole la scarica, se uno non vuole non la scarica".

  4. ''Gli uffici pubblici hanno già previsto dei reingressi con delle turnazioni e con delle fasi di accesso che sono scaglionate per tutelare la sicurezza sia per chi accede agli uffici pubblici che dei lavoratori, che devono comunque continuare a mantenere il distanziamento''.

  5. "L'app Immuni è stata al momento scaricata da 4,6 milioni di persone ma è sempre giusto cercare di spingere l'app e noi continueremo a insistere" perché gli italiani la scarichino.

  6. La pandemia di Covid-19 ha reso le mascherine un oggetto indispensabile: quindi la startup giapponese Donut Robotics ha colto l'occasione per creare la "maschera intelligente", progettata per facilitare la comunicazione e le traduzioni.

  7. Nei panni di chi dà la caccia ai serial killer.

  8. "Pensiamo di inserire una norma di proroga anche per il lavoro privato nel prossimo decreto che faremo per il prosieguo degli ammortizzatori sociali".

  9. Le aziende potranno continuare ad utilizzare lo smart working per i loro dipendenti, senza dover siglare dal 1° agosto nuovi accordi individuali.

  10. Quei numeri di morte sono stati un quotidiano colpo al cuore per la Lombardia nella fase più dura dell'emergenza coronavirus.

  11. "Google è orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia.

  12. "Puntiamo a mantenere lo smart working non in maniera ordinaria come nella fase emergenziale, ma tra qui e fine anno per il 50% dei lavoratori che svolgono attività eseguibili in modalità agile. E, da gennaio, al 60% attraverso il Pola (Piano organizzativo del lavoro agile)".

  13. Biovitae, la tecnologia a Led microbicida, ha ricevuto l'ìHIEx Award 2020' nell'ambito dell''Unaids Virtual Health Innovation Exchange', evento promosso da Unaids, l'Agenzia dell'Onu per la lotta all'Aids.

  14. Distribuiti in diversi ospedali assieme a forni a microonde per aiutare operatori sanitari

  15. Lo smart working è una modalità operativa flessibile che non prevede vincoli di orari o spazi, ed è stata la risposta al lockdown di molte aziende, che ora stanno valutando l’alternanza casa - ufficio come modalità permanente di lavoro.

  16. Un prototipo di maschera attiva, capace di autosanificarsi attraverso dei Led, per contrastare la pandemia da coronavirus Covid-19, è stato realizzato all'Università di Siena dal gruppo di ricerca dei professori Marco Mugnaini, Ada Fort e Valerio Vignoli del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche . 

  17. Il lockdown ha generato un improvviso picco dell’utilizzo di Internet. Dal 33% abituale di traffico internet medio si è infatti arrivati a sfiorare circa l’80%.

  18. Da oggi è possibile scaricare in tutta Italia la App Immuni per il contact tracing, ritenuto uno dei pilastri di questa fase dell'emergenza coronavirus.

  19. Nuovi approcci molecolari al trattamento dell’infezione da Sars-Cov2 (Covid-19): ricercatori dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università di Perugia hanno identificato molecole endogene in grado di impedire l’ingresso di Sars-Cov2 nelle cellule umane.

  20. Nell’Italia appena uscita dal lockdown e che cerca la ripresa, sono molte le aziende italiane che si stanno rivolgendo ai colossi globali della tecnologia per innovare la propria attività e rilanciare il proprio business.

Seguici anche su Facebook