Il Centro Tirreno - Tecnologia
01
Mar, Dic

Tecnologia il Centro Tirreno

News: Notizie e approfondimenti, Italia, Estero, Cronaca, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Cinema, Musica, Sport, Salute, Tecnologia, Cucina, Lavoro, Meteo, Amici Estero
  1. Partnership con organizzazione no profit, per ogni dispositivo acquistato saranno donati 10 euro

  2. Sintomi Covid, mancanza di respiro + febbre. Esistono forti correlazioni tra le ricerche di parole chiave su Google Trends e le epidemie di Covid-19 in alcune parti degli Stati Uniti.

  3. Sono oltre 8,6 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a quota 8.605.896 download.

  4. Sono praticamente 8 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a quota 7.955.418 download.

  5. La nuova linea di elettrodomestici, lanciata tramite un'esperienza virtuale, utilizza il calore e il vapore della tecnologia della luce UV per la disinfezione domestica

  6. Sono quasi 7,5 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a 7.481.141 download.

  7. Le App ideate per tracciare i contatti e circoscrivere la diffusione del coronavirus hanno avuto un successo inferiore alle aspettative nei Paesi in cui sono state introdotte, seppure con differenze legate ai tempi di lancio del dispositivo, agli ostacoli tecnici incontrati e alla diversa accoglienza da parte degli utenti, molti dei quali preoccupati da eventuali limitazioni alla tutela della privacy.

  8. Sono oltre 7 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a 7.036.898 download.

  9. A quanto apprende l'Adnkronos, ad oggi sono 6,6 milioni (6.606.696) le persone che hanno scaricato la App Immuni. Si tratta del 17% degli smartphone che ci sono in Italia, percentuale dalla quale sono esclusi i minori di 14 anni.

  10. Meno rischi di lockdown

  11. di Giorgia Sodaro 

  12. "Non ho scaricato la app Immuni, non mi sembra obbligatorio, dovere civico è rispettare le leggi, gli obblighi, pagare le tasse, mandare i figli a scuola, questi sono doveri civici. Scaricare una app non è un dovere, non è obbligatorio, non è previsto dalla legge, se uno vuole la scarica, se uno non vuole non la scarica".

  13. ''Gli uffici pubblici hanno già previsto dei reingressi con delle turnazioni e con delle fasi di accesso che sono scaglionate per tutelare la sicurezza sia per chi accede agli uffici pubblici che dei lavoratori, che devono comunque continuare a mantenere il distanziamento''.

  14. "L'app Immuni è stata al momento scaricata da 4,6 milioni di persone ma è sempre giusto cercare di spingere l'app e noi continueremo a insistere" perché gli italiani la scarichino.

  15. La pandemia di Covid-19 ha reso le mascherine un oggetto indispensabile: quindi la startup giapponese Donut Robotics ha colto l'occasione per creare la "maschera intelligente", progettata per facilitare la comunicazione e le traduzioni.

  16. Nei panni di chi dà la caccia ai serial killer.

  17. "Pensiamo di inserire una norma di proroga anche per il lavoro privato nel prossimo decreto che faremo per il prosieguo degli ammortizzatori sociali".

  18. Le aziende potranno continuare ad utilizzare lo smart working per i loro dipendenti, senza dover siglare dal 1° agosto nuovi accordi individuali.

  19. Quei numeri di morte sono stati un quotidiano colpo al cuore per la Lombardia nella fase più dura dell'emergenza coronavirus.

  20. "Google è orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia.

Seguici anche su Facebook